Tutti i prodotti Vassily Kandinsky Prodotti del tema artistico Ombrelli

Ombrello d’arte squadrato 87 x 87 cm - KANDINSKY - Squadrati e cerchi concentrici

REF : PARAD-KAND-03

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

99,00

Copertura: quadrata, senza cuciture, di alta qualità, realizzata in tessuto 100% poliestere: 87 x 87 cm
Lunghezza dell'ombrello: 77 cm
Peso: ultraleggero, solo 400g
Molto robusto: doppio rinforzo
Impermeabilizzazione: Rivestimento in Teflon, la sua impermeabilità perfetta varia tra 180 e 200 Schmerber (unità di impermeabilità)
La sua stampa, tramite processo di sublimazione, rende gli inchiostri indistruttibili ai raggi UV, quindi l'ombrello può anche essere usato come parasole
Modulare (la copertura, il palo e la maniglia possono essere cambiati dal cliente in pochi secondi)
Prodotto in Francia
Il quadrato Delos ha ricevuto la Medaglia d'Oro al concorso Lépine 2001 (Brevettato e marchiato)
Robusto, elegante, tecnicamente innovativo ed esteticamente perfetto, il Carré Delos è la semplicità al servizio della moda.
Quindi dimentica gli ombrelli lisci di un tempo e opta per la modernità e l'artigianalità di un ombrello che ti renderà orgoglioso se è destinato a te o che delizierà la persona a cui lo offri. Interamente realizzato in Francia, questo oggetto quotidiano, trasformato ora in un'opera d'arte, chic e raffinato, ti delizierà e guadagnerà l'ammirazione di tutti.


Scopri le categorie dell'artista

Vassily Kandinsky

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

"Im Blau", "Giallo rosso blu", "Composizione VII", "Composizione IX", "Pro e contro", "Improvisazione", "Roethel", "Quadrati e cerchi concentrici"

Movimenti artistici

Astrazione

Ispirazione, influenza

Affascinato dai colori, è solo molto tardi che si è dedicato allo studio delle Belle Arti (dopo aver studiato legge). Il suo impegno artistico è sia teorico che pratico!

Ses contemporains

Apparteneva inizialmente al movimento "Der Blaue Reiter", per poi passare al Bauhaus dove insegnò e vide passare tutti i pittori più importanti d'Europa, sia come studenti che come insegnanti, fino alla chiusura della scuola da parte dei nazisti nel 1933.

Da ricordare

Inventore (o meno) dell'astrazione, uno dei giganti del XX secolo! Pensatore, teorico e fondatore di ciò che è stata la rinascita della pittura, dopo secoli di "rappresentazione della realtà".

Per approfondire

Kandinsky ha scritto molto sull'arte, il colore, le forme, ma se c'è un solo libro da leggere, è "Punto Linea Superficie - Contributo all'Analisi degli Elementi Pittorici", ancora oggi un riferimento per tutti gli artisti visivi.