Tel : (+33) 4 94 63 18 08
9.00 - 18.00 dal lunedì alla domenica
Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista
* * *
Paesaggio del Delfinato (circa 1888), L'Esercizio (1890), Il Gioco del croquet (1892), Donne in giardino (1890), Due cani che giocano (1891)
Postimpressionismo, e uno dei membri fondatori del gruppo dei Nabis, che cercava di esaltare i colori con forme semplificate.
È stato influenzato dagli impressionisti, in particolare da Claude Monet, nonché dall'arte giapponese, in particolare dalle stampe di Utamaro, Hokusai e Hiroshige. Paul Gauguin ha anche avuto un'influenza significativa sul suo lavoro.
Édouard Vuillard, Maurice Denis, Paul Sérusier, Ker-Xavier Roussel, Henri-Gabriel Ibels e Paul-Élie Ranson.
La sua carriera artistica ha veramente preso il volo con la fondazione del gruppo dei Nabis nel 1888, influenzato da Paul Gauguin. Bonnard ha sviluppato uno stile personale, distante dalle avanguardie come il fauvismo, il cubismo e il surrealismo, concentrandosi su scene di vita quotidiana, paesaggi, nature morte, ritratti e nudi femminili. Le sue opere sono spesso caratterizzate da un grande controllo della luce e dei colori vivaci, che gli hanno valso il titolo di uno dei più grandi coloristi del XX secolo.
This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy