Tutti i prodotti Edgar Degas Prodotti del tema artistico Figurine

Figurina Edgar Degas, Piccola ballerina di 14 anni
Statuetta Edgar Degas : Piccola ballerina di 14 anni - 16 cm

16 cm
49,00 €

Statuetta Edgar Degas : Piccola ballerina di 14 anni - 36 cm

36 cm
149,00 €

Statuetta Edgar Degas : Piccola ballerina di 14 anni

REF : ED-FIG-01

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

49,00

Materiale : Pietra e polvere di marmo, legate con resina sintetica. Il tutù della ballerina è in tulle e il nodo nei capelli è in tessuto.

H : 16 cm
Peso : 165 g

H : 36 cm
Peso : 1,13 kg

Fornito con certificato di fabbricazione.

Siamo sperimentati nell'invio di articoli fragili per tutto il mundo.
Invio molto sicuro per una consegna in perfetto stato.




Scopri le categorie dell'artista

Edgar Degas

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

Le "Ballerine" tra cui la famosa Piccola ballerina di 14 anni, "Nudi" che escono dal bagno nella tradizione delle Odalische, l'Assenzio.

Movimenti artistici

Impressionismo che talvolta si avvicina all'iperrealismo.

Ispirazione, influenza

Ingres per il disegno, il classicismo e Delacroix per la pittura. La sua influenza sulla pittura americana è molto importante, soprattutto su Edward Hopper.

Ses contemporains

Gli impressionisti, ma anche gli artisti del suo tempo, come Zola o Berthe Morisot... Intrattenitore infaticabile (con umorismo pungente), amava la società e confrontarsi intellettualmente con i suoi contemporanei...

Da ricordare

Edgar Degas è un pittore che, in un certo senso, ha fatto da ponte tra la pittura e la fotografia. Come Caillebotte (e i suoi famosi "Raschia pavimenti") gioca abilmente con l'iperrealismo ("Ufficio di cotone a New Orleans"), pur lavorando su inquadrature strette, con primi piani intensi, riuscendo così a uscire dal classicismo!

Per approfondire

Maestro del disegno, nella più pura tradizione di Ingres, molti vedono in Edgar Degas un moralista borghese, sostenitore del classicismo più rigido... Tuttavia, come non vedere la modernità del pittore nei suoi inquadrature "rivoluzionarie" (le bagnanti, i cavalli) in cui non si preoccupa della convenienza, ma lascia libero sfogo alla sua volontà di imporre la sua versione, la sua visione!

Biografia di Edgar Degas

Cookie Consent

This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy