Tutti i prodotti Maurits Cornelis Escher Prodotti del tema artistico Astucci Porta Occhiali

Astuccio porta occhiali ESCHER - Smaller & Smaller

REF : ESCH-ELU-01

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

17,00

Dimensioni : 17 x 6 cm
Portaocchiali al tocco molto piacevole grazie al suo rivestimento esterno in microfibre.
Interiore feltro nero.
Questo astuccio conviene tanto bene per gli occhiali di vista che per gli occhiali da sole.





Scopri le categorie dell'artista

Maurits Cornelis Escher

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

Le sue opere più conosciute includono "Disegnare" (dove due mani si disegnano reciprocamente), "Salita e discesa" (rappresentante scale infinite) e "Il cielo e il mare" (dove pesci si trasformano in uccelli). Altri lavori notevoli sono le serie di incisioni su legno "Metamorfosi" e "Mostra di stampe".

Movimenti artistici

Sebbene non sia classificato in un determinato movimento artistico, M.C. Escher è conosciuto per le sue incisioni in legno, le maniere nere e le litografie che incorporano elementi matematici e motivi ispirati all'arte islamica.

Ispirazione, influenza

Escher è stato influenzato dai motivi ripetitivi e matematici dell'Alhambra e della moschea-cattedrale di Cordoba, così come dai lavori di matematici come George Pólya e Friedrich Haag.

Ses contemporains

Tra gli artisti e intellettuali del suo tempo, Escher era in contatto con figure come Roger Penrose, un matematico britannico che lo ha aiutato a perfezionare i suoi concetti di oggetti impossibili e simmetria.

Da ricordare

Escher ha sviluppato un'opera unica mescolando arte e matematica, esplorando temi come l'infinito e le costruzioni impossibili.