Tutti i prodotti Jean-Michel Basquiat Prodotti del tema artistico Stampe incorniciati

Basquiat - Self-Portrait (1984) - Stampa incorniciata 30 x 40 cm

REF : JMB-CDRE-07

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

79,00

Cornice qualitativa in legno, profilo piano, larghezza 2.5 cm, colore nero opaco con texture liscia.

Stampa d'Arte : Tecnica Giclée su carta Premium Acquerello 300g/m²
Dimensioni della stampa : 30 x 40 cm
Dimensioni totali (con cornice) : 35 x 45 cm

Scopri le categorie dell'artista

Jean-Michel Basquiat

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

"Boxer", "Hollywood Africans", "Bird of Money", "Boy and Dog in a Johnnypump", "History of the Black People" (Le Grand Spectacle), "Charles The First", "God Law".

Movimenti artistici

Graffiti, Neo-espressionismo.

Ispirazione, influenza

L'arte primitiva, il grafico, Andy Warhol e la sua coscienza di uomo mescolata ai confini di diversi continenti.

Ses contemporains

Keith Haring, Barbara Kruger, Julian Schnabel, Francesco Clemente e Andy Warhol. Se la carriera di Basquiat è stata breve, i suoi anni sono stati pieni di incontri e scambi.

Da ricordare

Basquiat è innanzitutto un'espressione, una voce che va oltre la semplice attività pittorica. È poi un periodo in cui l'arte nuova ha avuto un mercato e una visibilità mediatica mai visti prima. Fulgido è senza dubbio la parola che meglio definisce Basquiat, la sua pittura e il suo percorso. Figlio dei Caraibi, cresciuto a New York, erede dell'arte di strada, si rivela all'inizio degli anni '80 con un espressionismo nuovo e molto emblematico di un ritorno alle arti prime. Tra creazione e voglia di "tutto e subito", Basquiat brucia le tappe, si impone come il primo pittore importante dell'underground a 25 anni e muore a 27 per overdose. Basquiat è infine un talento unico, incredibile, grezzo, lontano dal levigato delle scuole d'arte.

Per approfondire

Nel 1996, Julian Schnabel, regista, pittore e amico di Basquiat, gli dedicò un film biografico, interpretato molto bene da Jeffrey Wright nel ruolo del protagonista.

Cookie Consent

This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy