Tutti i prodotti Vincent Van Gogh Prodotti del tema artistico Tazze

Set di 4 Tazze Vincent Van Gogh

REF : VVG-DUO-29

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

59,00

Set di 4 Tazze in Porcellana nella loro molto elegante scatola di presentazione.

Ogni tazza è decorata con una delle 4 opere impressioniste di Vincent Van Gogh: Girasoli (1889), Mandorli in fiore (1890), Iris (1889), La notte stellata (1889).

La scatola di presentazione decorata con i 4 disegni presenti sulle tazze la rende una bellissima idea regalo artistica.

H : 10 cm
Ø : 8.2 cm
350 ml

Siamo sperimentati nell'invio di articoli fragili per tutto il mundo.
Invio molto sicuro per una consegna in perfetto stato.




Scopri le categorie dell'artista

Vincent Van Gogh

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

Iris, Girasoli, Il terrazzo del caffè di notte in Place du Forum ad Arles, Autoritratto, Camera di Vincent ad Arles, Notte stellata.

Movimenti artistici

Postimpressionismo che, attraverso i suoi soggetti, si avvicina al Naturalismo. Prefigura il movimento Fauvista.

Ispirazione, influenza

Millet e Delacroix, per la composizione e il naturalismo. Anton Mauve, che era il suo maestro per la tecnica, e Hiroshige, per l'approccio del pittore rispetto alla natura...

Ses contemporains

Condivide il periodo post-Impressionista con Cézanne o Gauguin, per poi passare al periodo pre-Espressionista con Munch o Ensor. Ciascuno di questi artisti, a modo suo, fa la transizione tra le impressioni visive (Monet o Renoir) e le espressioni dei sentimenti (Schiele o Kokoschka).

Da ricordare

Van Gogh è l'artista maledetto per eccellenza... È uno degli anelli essenziali dell'evoluzione dell'arte, ma sarà necessario attendere gli storici per confermarlo. I suoi contemporanei hanno quasi del tutto ignorato la Rivoluzione Van Gogh!

Per approfondire

Se il ruolo di Theo Van Gogh, fratello di Vincent, è famoso per tutti, quello di sua moglie Johanna Bonger (Theo morì un anno dopo Vincent) è molto meno conosciuto. Tuttavia, è stata proprio lei a far riconoscere l'opera del cognato, organizzando le prime mostre già nel 1898 nei Paesi Bassi, facendo pubblicare la corrispondenza di Vincent... Ha contribuito enormemente alla leggenda di Vincent!