Tel : (+33) 4 94 63 18 08
9.00 - 18.00 dal lunedì alla domenica
Hub, nato Humbert Chabuel, ad Annecy, nel 1969, è un fumettista e scrittore francese.
Nonostante una passione dichiarata per i fumetti fin da giovane, si allontanò per diversi anni dopo la scuola d'arte e un'esperienza molto positiva su "Il quinto elemento" di Luc Besson come designer, insieme a Jean-Claude Mezières.
A Parigi ha fondato Oki Doki, un'azienda specializzata in immagini generate al computer per videogiochi, pubblicità e produzione audiovisiva.
A 35 anni, è tornato al suo primo amore e ha proposto "Okko" a Delcourt, un fumetto ambientato in un Giappone feudale con un tocco di fantascienza, poiché gli eroi (Okko, il samurai senza padrone, e i suoi compagni Nobro, Noshin e Tikku) sono cacciatori di fantasmi e altre creature demoniache.
La qualità del suo tratto, l'imponente esplorazione della cultura giapponese, i dettagli (costumi, sfondi, vegetazione), il gioco di luci e ombre, giorno e notte, rendono questa serie, che si prevede abbia 10 volumi (2 album per ciclo), una delle più approfondite, visivamente, degli anni 2000.
E se questo non bastasse, Hub sembra tanto amichevole quanto talentuoso, quindi è sicuramente uno da tenere d'occhio!
(c) Natacha PELLETIER per PASSION ESTAMPES
This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy