Tutti i prodotti Marc Chagall Prodotti del tema artistico Stampe d'Arte

Stampa d’Arte CHAGALL - Il trionfo della musica - 50 x 70 cm

REF : MC-OFF-16

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

39,00

Riproduzione in stampa d'Arte realizzata su bella carta spessa e satinata.
Dimensioni della stampa : 50 x 70 cm


Scopri le categorie dell'artista

Marc Chagall

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

I "violonisti" (blu o verde), La Vita, Sopra la Città e La Sposa

Movimenti artistici

Judaica e, all'inizio, il Neo-primitivismo

Ispirazione, influenza

La vita dello Shteti (un villaggio ebraico nell'Europa dell'Est) è uno dei suoi argomenti preferiti. Pittoricamente, non apparterrà mai a nessuna scuola, ma prenderà (o preleverà) elementi che possono arricchire la sua pittura qui e là (sia dai Fauve, dai Costruttivisti, dai Cubisti o dai Grandi classici).

Ses contemporains

Marc Chagall non era del tipo che socializzava con altri pittori, così immerso nel suo mondo, così fedele a se stesso, ai suoi cari e ai suoi sogni d'infanzia. Il suo impatto sui contemporanei è difficilmente quantificabile... Sul grande pubblico, è ancora più impressionante!

Da ricordare

Chagall è innanzitutto un universo unico, un funambolo di genio sul filo sottile della diaspora del popolo ebraico nel cuore del XX secolo! Dai Pogrom russi alle alture di Saint-Paul de Vence, Chagall ha conosciuto il viaggio, la perdita delle sue opere, la perdita di colei che amò come un pazzo (Bella) e sempre ha saputo ricominciare, mettere di nuovo la tela bianca sul cavalletto e reinventare il suo mondo.

Per approfondire

È necessario scoprire le vetrate da lui realizzate (quelle della Cattedrale di Reims o quelle del Museo Chagall a Nizza). È anche indispensabile andare ad ammirare il soffitto dell'Opéra Garnier e capire che Chagall è un pittore narratore, un uomo che ha raccontato ciò che tutti viviamo durante una vita, la felicità e la sventura, le nascite e i lutti, l'amore e la perdita dell'amore... E tutto questo, lo ha reso con i colori come nessun altro, in un'allegoria luminosa e universale.

Biografia di Marc Chagall