Tel : (+33) 4 94 63 18 08
9.00 - 18.00 dal lunedì al sabato
Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista
* * *
"Crêve Coeur" e "La Malle Sanderson", insieme a numerose illustrazioni per l'edizione e la stampa.
Expressionnismo
Come non notare l'influenza di Kokoschka su Götting ! Ma anche il cinema di Melville e le fotografie di Werner Bischof e più in generale le immagini degli appassionati di fotografia umanista.
Si possono trovare delle affinità con Jacques de Loustal (con cui collabora regolarmente), ma sicuramente anche con François Avril, per questa capacità di ripensare lo spazio e di liberarsi delle regole del fumetto.
Il suo tratto spesso, nero, forte, al quale aggiunge potenti sfumature di grigio, come se fossero appena uscite da un sogno di Fritz Lang. È questo nero, questa densità reinventata che contraddistingue Götting.
Anche a colori, Götting è immediatamente riconoscibile. Si muove nel disegno come un seminatore di idee, sensazioni, lasciando qui e là la traccia del suo passaggio, della sua comprensione del momento, dello spazio. Fortemente connotato dagli anni '50, il suo disegno non è privo di aver preso in prestito qualcosa dai primi anni di Bernard Buffet...
This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy