Tutti i prodotti Joan Miro Prodotti del tema artistico Cuscini

Fodera di cuscino MIRO - Painting (1968-1972)

REF : COUS-JM-12

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

195,00

Dimensioni : 64 x 41 cm.
Tessitura jacquard - 100% acrilico

Il cuscino rettangolare "Painting", ispirato all'opera del 1972 di Joan Miró, è realizzato con fibre acriliche. Questa composizione garantisce una maggiore resistenza ai raggi UV, al cloro e all'acqua di mare, consentendo così l'esposizione di questi cuscini all'aperto, sulle vostre terrazze.

Since 1878 Jules Pansu has been creating and weaving collections of textil products for home decoration. In 1994, Jules Pansu launched a collection of Home accessories created in its mill of Flanders by the «Best Craftmen in France» (Meilleurs Ouvriers de France) who perpetuate the art of weaving on jacquard looms.

Scopri le categorie dell'artista

Joan Miro

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

"La fattoria (1921)", "Il carnevale di Arlecchino (1925)", serie delle "Costellazioni (1939-1941)", "Donna, uccello, stella (1942)".

Movimenti artistici

Surrealismo e astratto

Ispirazione, influenza

Dadaismo, cubismo e fauvismo. Ma anche la sua terra natia, la Catalogna, e i suoi paesaggi che hanno profondamente segnato il bambino e il giovane uomo.

Ses contemporains

I surrealisti, pur facendo parte del movimento, non seguivano le sue direttive. Tuttavia, li frequentava spesso, proteggendosi quasi sempre con il suo silenzio come uno scudo... Infatti, i surrealisti lo prendevano in giro spesso per la sua ingenuità, per il suo dichiarato gusto per l'infanzia, per ritrovare in se stesso i meccanismi di una risposta semplice e personale all'arte. Mirò frequentava l'intellighenzia parigina, ma rimaneva Mirò, conservando in sé la sua eccezionale poesia personale.

Da ricordare

Joan Mirò è unico per il legame che ha creato tra pittura e scrittura. Nel suo periodo più "spoglio", l'opera di Joan Mirò è un'espressione scritta, quasi una nuova calligrafia.

Per approfondire

Joan Miró, dagli anni '60 in poi, affronta il gigantismo. Sculture, ma anche pareti di ceramica (spesso realizzate con gli Artigas - padre e figlio) arricchiscono il linguaggio primario della sua pittura, creando anche legami evidenti con essa.

Biografia di Joan Miro