Tutti i prodotti Friedensreich Hundertwasser

Bustina n°1 di 10 Cartoline artistiche 160 x 112 mm - HUNDERTWASSER

REF : HUND-CP-01

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

35,00

Bustina di 10 cartoline artistiche
su cartone nero molto spesso 450g
con finitura "Glossy" alla vernice
e con goffratura metallizzata
Dimensioni : 16 x 11.2 cm




Scopri le categorie dell'artista

Friedensreich Hundertwasser

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

Il Grande Cammino (1955): un dipinto monumentale di 1,62 m x 1,60 m in cui dominano le spirali, simbolo ricorrente nella sua opera.
L'architettura Hundertwasser: Ha progettato diversi edifici famosi, tra cui la Hundertwasserhaus a Vienna (1986), caratterizzata da facciate colorate, linee curve e tetti verdi.
Ha inoltre creato il Koru, una bandiera per la Nuova Zelanda nel 1983.

Movimenti artistici

Friedensreich Hundertwasser è un artista austriaco principalmente associato al movimento dell'arte espressionista e all'arte ambientale. Ha lasciato un'impronta importante anche nell'architettura organica.

Ispirazione, influenza

Influenzato da artisti come Gustav Klimt e dai surrealisti, Hundertwasser è riuscito ad unire il suo lavoro artistico alle sue preoccupazioni ecologiche. Le sue opere mettono in luce una fusione di colori vivaci e brillanti e forme organiche, spesso dominate dalla spirale, che egli considera come simbolo della natura.

Ses contemporains

Tra i suoi contemporanei si trova l'artista René Brô, con cui viaggia, e personalità della scena artistica viennese del dopoguerra.

Da ricordare

Le opere di Hundertwasser sono contrassegnate da colori vivaci, forme ondulate e un rifiuto della linea retta. La natura occupa un posto centrale nella sua filosofia artistica e nella sua architettura, dove promuove tetti verdi e sostenibilità.
Ha fatto della spirale il suo simbolo personale, rappresentando per lui il legame tra la nascita e la morte.
La sua architettura e la sua arte si sono spesso concentrate sul benessere umano, la simbiosi con la natura e la lotta contro il razionalismo freddo delle moderne città.